Gmail bannata

Comunicazioni dello staff agli utenti del forum

Gmail bannata

Messaggioda signo » dom 18 apr 2010, 16:11

Da oggi i nuovi utenti non potranno registrarsi se utilizzeranno un indirizzo email di gmail.

Questa decisione è stata presa in quanto negli ultimi mesi i bot spammer stanno invadendo il nostro forum e nella maggior parte dei casi utilizzano un indirizzo riconducibile a gmail per registrarsi.
Dato che io ultimamente ho pochissimo tempo da dedicare ad altrinformazione, le poche volte che ho un po' di tmepo libero non ho voglia di mettermi a bannare uno per uno tutti questi bot.

La decisione non è definitiva, ma fino a quando non si troveranno altri rimedi resterà questo limite.

Quando avrò tempo di aggiornare il forum all'ultima versione verificherò se si potrà tornare alla normalità e riabilitare gmail o meno.
"Nessun cittadino, sia esso conservatore, liberale, progressista, può considerare ingiuste delle domande. In tutto il mondo democratico i governi sono chiamati a dare risposte: è la garanzia che non nascondono ciò che fanno e ne rendono conto all'opinione pubblica. Spero che tutti gli elettori, anche coloro che hanno votato Berlusconi, abbiano il desidero e la voglia di pretendere che nessuna domanda possa essere inevasa o peggio tacitata con un'azione giudiziaria. E' proprio attraverso le domande che si può arrivare a costruire una società in grado di dare risposte"
Roberto Saviano
signo
ALTRINFOadmin-chiam
ALTRINFOadmin-chiam

Re: Gmail bannata

Messaggioda signo » lun 26 apr 2010, 00:11

Per il momento è nuovamente possobile registrarsi con un indirizzo email di gmail.com

Se si dovessero nuovamente riscontrarsi casi di spam gmail verrà nuovamente bannata. :smt102
"Nessun cittadino, sia esso conservatore, liberale, progressista, può considerare ingiuste delle domande. In tutto il mondo democratico i governi sono chiamati a dare risposte: è la garanzia che non nascondono ciò che fanno e ne rendono conto all'opinione pubblica. Spero che tutti gli elettori, anche coloro che hanno votato Berlusconi, abbiano il desidero e la voglia di pretendere che nessuna domanda possa essere inevasa o peggio tacitata con un'azione giudiziaria. E' proprio attraverso le domande che si può arrivare a costruire una società in grado di dare risposte"
Roberto Saviano
signo
ALTRINFOadmin-chiam
ALTRINFOadmin-chiam

Torna a Comunicazioni di servizio